L’Associazione propone un ampio raggio di attività, riunibili in tre espressioni: promozione di un Sentire consapevole, valorizzazione artistica, crescita collettiva

Sentire consapevole: l’impatto che la sensibilità ha sul sociale è di fondamentale importanza. Creare un orizzonte di senso comune significa condividere sistemi di riferimento che aiutano la comunità a fondersi. L’arte è un bene di prima necessità per tutti, perciò crediamo nel binomio cultura-società.

Valorizzazione artistica: proponiamo perciò alla collettività artisti di prima qualità, che grazie ai loro variegati mezzi espressivi, si inseriscono a pieno titolo all’interno della eccellenza artistica di respiro internazionale. La comunichiamo in un contesto socio-territoriale preciso e puntiamo a essere riferimento per tutti gli amanti e non solo.

Crescita collettiva: passa attraverso la sensibilità estetica. M.Ar.Co. Monza Arte Contemporanea oltre a realizzare progetti espositivi porta avanti in parallelo progetti didattico laboratoriali servendosi della competenza di docenti delle Accademie artistiche e di Architettura oltre al proprio know-how. Dialoga inoltre a stretto contatto con i suoi partner e sponsor.